Accessibilità

Piano di Protezione Civile

Piano di Protezione Civile
Aggiornamento 2022

Con Delibera di Consiglio Comunale n.26 del 29/04/2022 è stato approvato il nuovo Piano di Protezione Civile del Comune di Prignano Sulla Secchia, che sostituisce  il Piano in vigore dal 2017. 

 

Il nuovo Piano, che recepisce i contenuti delle più recenti normative nazionali e regionali, è stato predisposto attraverso una lavoro biennale compiuto dall'Ufficio Tecnico Comunale con il supporto dell'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile – Servizio territoriale di Modena.

 

Il Piano di Protezione Civile è lo strumento principale per la corretta gestione di un’emergenza. Al suo interno troviamo la descrizione delle caratteristiche geomorfologiche del territorio in cui abitiamo e le indicazioni utili da seguire in caso di criticità, sia da parte degli addetti ai lavori ma anche da parte dei singoli cittadini.

E' infatti fondamentale che anche il cittadino sappia cosa fare in caso di emergenza, così da essere in grado di mettersi in salvo e non trovarsi in situazioni di pericolo.

Per questo motivo nei prossimi mesi sarà organizzato un incontro, aperto a tutta la cittadinanza, in cui verrà illustrato il contenuto del piano. 

 

Il Piano di Protezione Civile è consultabile a questo link: PIANO PROTEZIONE CIVILE 2022

 

Per qualsiasi informazione in merito è possibile contattare il Referente di Protezione Civile per il Comune di Prignano sulla Secchia Ing. Marcello Bardelli all'indirizzo mail marcello.bardelli@comune.prignano.mo.it o al numero 0536/892906