Attrezzati per l'estate!

Contributi regionali per i centri estivi 2018

Come ogni anno, in vista dei mesi di sospensione scolastica, le famiglie devono organizzare l’estate per i bambini ed i ragazzi.

Il Comune di Prignano s/S, insieme agli altri Comuni dell'Unione del Distretto ceramico, ha aderito al Progetto per la conciliazione vita-lavoro finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo attraverso la Regione Emilia-Romagna, a sostegno delle famiglie che avranno la necessita' di utilizzare i servizi estivi per bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni.

Il progetto prevede un contributo per l’iscrizione ai centri estivi, abbattendone le rette: e' l'iniziativa 'Attrezzati per l’estate!'

Questi i requisiti per poter richiedere il contributo:

- residenza del bambino/ragazzo nel Comune di Prignano s/S

- eta' del bambino/ragazzo compresa tra i 3 anni e i 13 anni (nati dal 2005 al 2015)

- famiglie in cui entrambi i genitori (o uno solo, in caso di famiglie monogenitoriali) siano occupati - lavoratori dipendenti, parasubordinati, autonomi o associati, comprese le famiglie nelle quali anche un solo genitore sia in cassa integrazione, mobilita' oppure disoccupato che partecipi alle misure di politica attiva del lavoro definite dal Patto di servizio

- ISEE non superiore a € 28.000,00; qualora le famiglie non siano in possesso dell’attestazione ISEE 2018 entro la data di scadenza per la presentazione della domanda di contributo potranno presentare il numero di protocollo della domanda on line relativa DSU. Le famiglie che, nel corso dell’a.s. 2017/2018 hanno richiesto agevolazioni tariffarie per servizi scolastici (mensa, trasporto…) potranno utilizzare l’ISEE 2017 gia' presentata

- iscrizione ad un centro estivo fra quelli contenuti nell'elenco degli enti gestori  del Distretto Ceramico e/o anche a centri estivi aderenti al "Progetto per la conciliazione vita-lavoro" di un altro comune o distretto della Regione Emilia-Romagna (gli elenchi sono reperibili sui siti dei singoli Comuni).

Si tratta di un contributo per finanziare la retta del centro estivo, fino a un massimo di 70 euro a settimana per 3 settimane.

Si accede al contributo facendo domanda al proprio Comune e iscrivendo il proprio figlio ad uno dei centri estivi che aderiscono al progetto.

Le domande, su modulo apposito, devono essere presentate all’ufficio scuola del Comune di Prignano s/S, Via Allegretti n. 216, dal 10 al 31 maggio 2018. Il modulo e' disponibile anche in formato cartaceo all’ufficio scuola del Comune.

Per informazioni: Silvia Fantini tel. 0536 892 909 - silvia.fantini@comune.prignano.mo.it

Il volantino informativo - Attrezzati per l'estate!

Iscrizioni e informazioni - Centri estivi 2018

Quando: dal 04 maggio al 31 maggio