ColorEmozione

III edizione del concorso fotografico prignanese dedicato alla memoria di Emilio Casini, iscrizioni gratuite entro il 31 ottobre

ColorEmozione e' il tema della terza edizione del concorso fotografico prignanese dedicato alla memoria di Emilio Casini, che quest'anno invita a intraprendere un viaggio nel colore e nelle emozioni che i colori ci possono trasmettere, in particolare il Rosso, il Giallo e il Blu, ma anche ogni altra tonalita' che riempie la nostra vita quotidiana.

Il tema sara' sviluppato attraverso due diverse categorie:

• Under18, riservata ai giovani che posteranno le loro fotografie su Instagram
  • Rosso-giallo-blu, dedicata a tutti gli altri iscritti che dovranno invece presentare le loro opere stampate.

La partecipazione al concorso e' gratuita e aperta a tutti i fotografi non professionisti, senza limiti di eta'.
Il termine delle iscrizioni e' il 31 ottobre 2021, mentre la scadenza della consegna delle fotografie, sia stampate che on-line, e' il 30 novembre 2021.

Una giuria composta da esperti e da rappresentanti dell'Amministrazione comunale decretera' le 5 opere migliori, che saranno premiate il giorno dell'inaugurazione della mostra fotografica 'ColorEmozione' domenica 19 dicembre 2021, nella sala Convegni del Comune, mentre il pubblico potra' votare il suo scatto preferito, aggiungendo un ulteriore premio.

La locandina dell'evento

L'evento e' organizzato dagli Assessorati alla cultura e politiche giovanili del Comune di Prignano sulla Secchia.