La Polisportiva colora i luoghi dello sport

A Prignano la Street art di 'Dado', writer bolognese

La liberta' e la creativita' della street art di 'DADO', writer bolognese tra i piu' importanti in Italia, sono arrivati a Prignano per regalarci emozione e stupore.

La facciata della palestra comunale e' stata impreziosita dall'opera di Alessandro 'DADO' Ferri e i ragazzi della scuola secondaria dell'Istituto 'Berti' di Prignano s/S ne hanno decretato il titolo: 'Dedalo verde'.

Grazie a quest'opera, e' stato ottenuto il recupero della parete ammalorata e si e' arricchito coi colori dell'arte e della fantasia uno spazio simbolo della nostra comunita', luogo di sport e di aggregazione.

L'iniziativa fa parte del progetto 'Arte Bene Comune: murales, concerti e mostre per ripartire', a cura dell'Associazione Rosso Tiepido di Modena con il patrocinio dei Comuni di Prignano s/S e Castelnuovo Rangone, ed e' stata promossa dalla Polisportiva Prignanese grazie anche al contributo di NTM srl, CBC impasti ceramici, Agriturismo Sant'Anna e Casa famiglia Rachele, ai quali va il sentito ringraziamento dell'Amministrazione comunale.

Da sinistra: 'Nero', il Sindaco Mauro Fantini, 'Dado' e il Presidente della Polisportiva Alberto Favali

Alessandro Ferri (Bologna, 1975), in arte 'Dado', è un artista e teorico del writing che vive e lavora a Bologna. Sperimenta il linguaggio del writing nei diversi campi della scultura, del design e della pittura. Come teorico del writing, con la sua tesi dal titolo Lo stile secondo Dadoha individuato nuove chiavi di lettura per lo studio di questa disciplina e partecipa in veste di relatore a seminari presso l’Accademia di Bologna, le Università di Padova, Venezia e Trento e MAMbo - Museo d'arte moderna di Bologna. Collabora con artisti italiani e stranieri.

Quando: dal 08 giugno 2021 al 08 giugno 2022

Dove: Palestra comunale