'Scatti in collina'

La prima edizione del concorso fotografico dedicato alla memoria del fotografo prignanese Emilio Casini

L'Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili del Comune di Prignano organizza la prima edizione del concorso fotografico "Scatti in collina".

Il concorso fotografico, dedicato alla memoria del fotografo prignanese Emilio Casini, scomparso prematuramente, ha lo scopo di valorizzare e fare conoscere il nostro territorio, oltre a riunire una cerchia di appassionati del settore.

Per questo motivo il tema di quest'anno e' 'Scatti in collina', in cui si individuano tre macro-categorie: Paesaggi, Persone e Bianco e Nero. L'intento e' andare a cogliere i diversi aspetti e del nostro paese, le sue bellezze e le sue criticita', attraverso l'obiettivo della
macchina fotografica.

La partecipazione al concorso e' gratuita e aperta a tutti i fotografi non professionisti, senza limiti di eta'.

Il termine per le iscrizioni e' il 31 ottobre 2019, mentre la scadenza della consegna delle fotografie e' il 30 novembre 2019.

Una giuria composta da esperti e da rappresentanti dell'amministrazione comunale decretera' tre vincitori, uno per ciascuna categoria, che riceveranno un premio di 150 euro ciascuno.

L'inaugurazione della mostra con tutte le opere in concorso e la premiazione dei vincitori avverra' sabato 14 dicembre nella sala Consiliare del Centro Civico del Comune di Prignano sulla Secchia.

La mostra sara' aperta per tutto il periodo natalizio durante i week-end. Al suo interno sara' allestita anche una sezione con alcuni scatti del fotografo Emilio Casini.

Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione si trovano nel regolamento allegato.

vedi cartina di Prignano

vedi elenco delle Vie