Sezioni

Sei in Home page > Eventi > 'Il cane non ha abbaiato', dossier sulle mafie in Emilia Romagna

'Il cane non ha abbaiato', dossier sulle mafie in Emilia Romagna

Presentazione pubblica con l'autore a Prignano il 3 ottobre alle 21.00

'Il cane non ha abbaiato' e' l'ultimo dossier sulle mafie in Emilia Romagna che verra' presntato da uno degli autori, Gaetano Alessi, a Prignano s/S in sala Convegni mercoledi' 3 ottobre alle 21, nell'ambito dell'iniziativa distrettuale 'GAL Generazione Legale'.

Chi è il cane? Perchè non ha abbaiato? Cosa stava facendo mentre i ladri entravano in casa indisturbati? A queste ed altre domande si prova a dare risposta nella nuova edizione del dossier, che fa il punto sul radicamento delle mafie in Emilia-Romagna.

Si parte dal maxiprocesso 'Aemilia': i rapporti tra cosche, imprenditori, politici e professionisti emersi in tribunale a Reggio Emilia e in Corte d’Appello a Bologna. Si passa poi al gioco d’azzardo e ai beni confiscati, con i dati piu' aggiornati sulla situazione Comune per Comune, per finire con 'Pandora': mafie straniere, cosa nostra, camorra e 'ndrangheta.

Il dossier antimafia 'Il cane non ha abbaiato - Aemilia, gioco d’azzardo e beni confiscati in Emilia Romagna' e' disponibile on-line nella sua versione completa.