Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Eventi > 'Il cane non ha abbaiato', dossier sulle mafie in Emilia Romagna

'Il cane non ha abbaiato', dossier sulle mafie in Emilia Romagna

'Il cane non ha abbaiato', dossier sulle mafie in Emilia Romagna
Presentazione pubblica con l'autore a Prignano il 3 ottobre alle 21.00

'Il cane non ha abbaiato' e' l'ultimo dossier sulle mafie in Emilia Romagna che verra' presntato da uno degli autori, Gaetano Alessi, a Prignano s/S in sala Convegni mercoledi' 3 ottobre alle 21, nell'ambito dell'iniziativa distrettuale 'GAL Generazione Legale'.

 

Chi è il cane? Perchè non ha abbaiato? Cosa stava facendo mentre i ladri entravano in casa indisturbati? A queste ed altre domande si prova a dare risposta nella nuova edizione del dossier, che fa il punto sul radicamento delle mafie in Emilia-Romagna.

Si parte dal maxiprocesso 'Aemilia': i rapporti tra cosche, imprenditori, politici e professionisti emersi in tribunale a Reggio Emilia e in Corte d’Appello a Bologna. Si passa poi al gioco d’azzardo e ai beni confiscati, con i dati piu' aggiornati sulla situazione Comune per Comune, per finire con 'Pandora': mafie straniere, cosa nostra, camorra e 'ndrangheta.


Il dossier antimafia 'Il cane non ha abbaiato - Aemilia, gioco d’azzardo e beni confiscati in Emilia Romagna' e' disponibile on-line nella sua versione completa.