Sezioni

Sei in Home page > Eventi > 'Il risveglio del mondo. Testimonianze sul Parlamento mondiale'

'Il risveglio del mondo. Testimonianze sul Parlamento mondiale'

Il video della presentazione del libro a Prignano s/S con Mario Capanna e Uliano Lucas e il servizio del TG3 regionale

Un Parlamento Mondiale, che rappresenti tutti i popoli del mondo e che sia eletto in base al principio secondo cui 'cio' che riguarda tutti deve essere deciso da tutti': questo occorre per salvarci insieme dai pericoli che minacciano ormai la sopravvivenza stessa dell'umanita'.

E' il progetto che promuove il volume 'Il risveglio del mondo. Testimonianze sul Parlamento mondiale', che contiene numerose testimonianze di personalita' della cultura, della filosofia, della scienza, del diritto, dell'economia, della politica e della religione che argomentano e sostengono questa proposta per rispondere alla situazione attuale del mondo.

Venerdi' 12 agosto 2022, alle 21, nella Sala Convegni del Municipio, hanno presentato il volume il curatore Mario Capanna, scrittore, ex-deputato ed ex-parlamentare europeo, e il fotoreporter Uliano Lucas, intervistati dal giornalista Michele Smargiassi.

'L'educazione dovrebbe inculcare l'idea che l'umanita' e' una sola famiglia con interessi comuni. Che di conseguenza la collaborazione e' piu' importante della competizione' (Bertrand Russel)

Il video della presentazione del volume

Il servizio del TG3 regionale del 13 agosto sull'evento

Quando: 12 agosto 2022