Ottobre rosa

Il mese dedicato alla prevenzione dei tumori femminili

Anche quest'anno ottobre si tinge di rosa. Nel mese dedicato alla prevenzione dei tumori femminili, in particolare il tumore al seno, il Comune di Prignano partecipa alla campagna di sensibilizzazione verso queste patologie con una serata di conoscenza e approfondimento.

Mercoledi' 13 ottobre alle 20.30, nella Sala Consiliare 'Don Nerino Francia' del Centro civico di Viale M. Allegretti, la Dott.ssa Sara Bigliardi, oncologa, e il Dott. Maurizio Agradi, biologo nutrizionista, terranno un incontro pubblico dal tema 'La prevenzione consapevole: conoscere e affrontare per prevenire i tumori femminili'. L'evento, gratuito e aperto a tutti, e' organizzato in collaborazione con l'Associazione 'Per vincere domani'.
Il volantino dell'iniziativa

Per tutto il mese di ottobre il colore rosa sara' presente anche sulla Torre civica di Piazza Roma.

Il Comune partecipa inoltre con il patrocinio ed il proprio sostegno economico alla Manifestazione 'Rosa trekking' organizzata dalla Nuova Proloco.