'Puliamo il mondo', 30 anni per un clima di pace

Anche Prignano ha aderito sabato 1° ottobre, grazie di cuore a tutti i volontari

Ricorre quest’anno la trentesima edizione di 'Puliamo il Mondo', campagna nota a livello internazionale con il nome di Clean up the World, il piu' grande appuntamento mondiale di volontariato ambientale, nato sotto i principi del rispetto per l’ambiente e della solidarieta'.

Oggi piu' che mai e' necessario dimostrare come le comunita' vogliano promuovere la pace e il rispetto della diversita', rifiutando la guerra, ogni forma di violenza, di odio e discriminazione; per questa ragione il messaggio della trentesima edizione di 'Puliamo il Mondo' e' 'Per un clima di pace'.

Anche Prignano s/S ha aderito sabato 1° ottobre 2022 alla giornata ecologica, promossa dall’Assessorato all’Ambiente in collaborazione con Legambiente ed Hera e con la partecipazione delle Associazioni di volontariato del territorio.

Il Sindaco e l'Amministrazione comunale esprimono la piu' viva gratitudine a tutti i volontari che hanno lavorato per ripulire dai rifiuti abbandonati le strade, le piazze e i parchi del nostro territorio, rendendolo piu' accogliente, con l'auspicio che la loro testimonianza sia un esempio e un monito per quanti invece, con i loro comportamenti incivili, dimostrano di non avere a cuore ne' l'ambiente, ne' la propria comunita'.

Grazie a: Gruppo Alpini, Avis, Croce Rossa, Gruppo di Morano, Gruppo Parrocchia di Pigneto, Gruppo Oratorio di Saltino, Gruppo di Sassomorello-Moncerrato, Guardie Ecologiche Volontarie, Moto club 'Il Monte', Polisportiva Prignanese, Pro Loco Castelvecchio, Nuova Pro Loco, Saltino Summer Festival, Volontari della sicurezza.

Grazie di cuore.

Quando: 01 ottobre 2022