WispER è la rete WiFi messa gratuitamente a disposizione dei cittadini dalla Pubblica Amministrazione della Regione EmiliaRomagna attraverso diversi access point dislocati in vari luoghi pubblici. L’accesso ad Internet è fornito da LepidaSpA, attraverso la rete Lepida, secondo le linee identificate dal Piano Telematico della Regione EmiliaRomagna (una mappa degli access point è disponibile al seguente indirizzo http://wifi.lepida.it

Per navigare attraverso un punto di accesso WispER l’utente deve disporre di un dispositivo con accesso WiFi.

Per connettersi è sufficiente seguire le istruzioni inquesto Manuale in pdf.

Il Comune di Prignano s.S. non è presente nell'elenco degli enti che rilasciano le credenziali pertanto, per creare una nuova utenza, è necessario registrarsi come Utente WispER. Ai fini della registrazione è necessario avere un numero di cellulare italiano attivo.

A Prignano s.S.,  nel Capoluogo, il segnale è disponibile nei punti del wi-fi gratuito precedentemente gestito da Acantho spa .

L'accesso alla rete WispER è possibile per utenti stranieri solo mediante sistema Smart User SMS, cioè la modalità di accesso temporaneo alla piattaforma WispER.

NELLE FRAZIONI RIMANE LA GESTIONE DI ACANTHO SPA