Salta al contenuto

Contenuto

Si informa la cittadinanza che, per consentire il completamento dei complessi lavori di realizzazione della magliatura della rete del gas (mediante la posa di una condotta in acciaio) e le successive operazioni di allacciamento e dismissione delle linee obsolete da parte di INRETE Distribuzione S.p.A. , a partire da lunedì 15 giugno 2026 entreranno in vigore alcune importanti modifiche alla viabilità nelle zone interessate dai cantieri.

I provvedimenti stradali sono stati disposti per garantire la massima sicurezza sia della circolazione sia degli operatori stradali. Di seguito il dettaglio delle vie coinvolte e le relative disposizioni.

Via Matilde di Canossa: Divieto di transito (Ordinanza N. 36 del 11/06/2026)

  • È istituita la chiusura temporanea al traffico veicolare della strada vicinale ad uso pubblico dal civico 3623 fino all'intersezione con la SP20.

  • Periodo: Da lunedì 15 giugno 2026 a lunedì 29 giugno 2026 (e comunque fino al termine effettivo delle lavorazioni in quella zona).

Via Nuova (Frazione di Montebaranzone - SP20): Senso unico alternato (Ordinanza N. 38 del 13/06/2026)

  • Proroga del senso unico alternato regolamentato da un impianto semaforico, dal civico 3436 al civico 4322, all'interno del centro abitato della frazione.
  • Periodo: Da lunedì 15 giugno 2026 a lunedì 31 agosto 2026

Via Braidella: Senso unico alternato (Ordinanza N. 39 del 13/06/2026)

  • Proroga del senso unico alternato, regolato da movieri o da impianto semaforico, dall'intersezione con la SP20 di San Pellegrinetto fino al civico 133.
  • Periodo: Da lunedì 15 giugno 2026 a lunedì 31 agosto 2026.

Si invitano tutti i conducenti alla massima prudenza e al rispetto della segnaletica temporanea nelle aree di cantiere.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Lavori pubblici e Patrimonio

Via Mario Allegretti n. 216

41048 Prignano sulla Secchia (MO)

Ultimo aggiornamento: 13-06-2026, 15:14