Contenuto
Anche per l’anno educativo 2025/2026 il Comune di Prignano s/S ha aderito alla misura regionale per l'ampliamento dell'offerta e per la riduzione degli oneri a carico delle famiglie, ed in particolare alle azioni:
- Ampliamento dell’offerta di servizi educativi per la prima infanzia con il sostegno all’attivazione di nuovi posti bambino
- Abbattimento delle rette e degli oneri a carico delle famiglie per promuovere l’accesso ai servizi educativi 0-3 anni.
La misura regionale, finanziata con risorse del FSE+ (Programma Europeo Fondo Sociale Europeo Plus) consentirà l'ampliamento dell’offerta e la riduzione delle rette a carico delle famiglie di tutto il sistema integrato, pubblico e privato convenzionato, dei servizi 0-3 anni.
L’adesione alle azioni permettera' al Comune di aumentare i posti di nido per le famiglie e consentira' l’esenzione per i nuclei con ISEE pari o inferiore a 40.000,00 euro, anche in complementarieta' con la misura Bonus asilo nido erogata dall’INPS.
In particolare, e' stato possibile ampliare l’offerta dei servizi educativi per la prima infanzia per un totale di n. 2 posti aggiuntivi rispetto al numero di posti garantiti nell’ambito dell’offerta educativa pubblica. Inoltre l’adesione alla misura C1 consentira' l’esenzione per i nuclei con ISEE pari o inferiore a 40.000,00 euro, anche in complementarietà con la misura Bonus asilo nido erogata dall’INPS.
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 28-11-2025, 09:16
