In occasione delle elezioni del Parlamento Europeo che si svolgeranno in Italia il 26 maggio 2019, i cittadini dell'Unione Europea residenti a Prignano s/S che intendano esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia devono presentare al Sindaco del Comune di Prignano s/S la domanda di iscrizione nell'apposita lista aggiunta entro il 25 febbraio 2019

I cittadini dell’Unione Europea riceveranno a casa una lettera con tutte le indicazioni necessarie per esercitare il diritto di voto.

Sono disponibili i modelli di domanda in tutte le lingue dell’Unione Europea.

La domanda puo' essere presentata, corredata dalla copia di un documento di identita' valido, in uno dei seguenti modi:

- lettera raccomandata indirizzata all'Ufficio Elettorale del Comune, via Allegretti n. 216 - 41048 Prignano s/S (MO)

- posta elettronica certificata: comune.prignano@pec.it

- a mano direttamente all'Ufficio Elettorale in Via Allegretti n. 216 - Prignano s/S.

L'esito positivo della richiesta comporta l'iscrizione del cittadino comunitario nell'apposita lista aggiunta e la consegna di una tessera elettorale personale che gli consentira' di votare presso il seggio indicato. Con l'iscrizione nella lista aggiunta, l'elettore potra' esercitare il voto esclusivamente per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia e non anche per i membri del Parlamento europeo spettanti al Paese di origine (vi e', infatti, il divieto del doppio voto).

Per approfindimenti:

sito web 'Eligendo' - Ministero dell'Interno