Artista: Dado

Anno di realizzazione: 2021

Posizione: Via Alcide de Gasperi n.10 (Palestra Comunale)

Opera promossa da: Polisportiva Prignanese con il contributo di: NTM srl, CBC impasti ceramici, Agriturismo Sant'Anna e Casa famiglia Rachele realizzata nell'ambito del progetto Arte Bene Comune murales, concerti, mostre per ripARTIre in collaborazione con Comune di Castelnuovo Rangone e l'Associazione Culturale Rosso Tiepido

Modalità di accesso: Libero

L’opera nasce come visione del paesaggio del luogo. «Le immagini  si presentano con melodie di forme e di colori, come una musica classica». Alessandro Ferri (Bologna, 1975), in arte 'Dado', è un artista e teorico del writing che vive e lavora a Bologna. Sperimenta il linguaggio del writing nei diversi campi della scultura, del design e della pittura. Come teorico del writing, con la sua tesi dal titolo Lo stile secondo Dado, ha individuato nuove chiavi di lettura per lo studio di questa disciplina e partecipa in veste di relatore a seminari presso l’Accademia di Bologna, le Università di Padova, Venezia e Trento e MAMbo - Museo d'arte moderna di Bologna. Collabora con artisti italiani e stranieri.

Opera realizzata con il contributo di: