Il Comune di Prignano s/S ha recepito, con delibera n. 44 del 15.06.2018, l'accordo territoriale fra le organizzazioni degli inquilini e dei proprietari in tema di contratti di locazione a canone concordato.

Con i contratti di locazione convenzionati o concordati, proprietario e inquilino si accordano per un canone compreso tra un minimo e un massimo, secondo le fasce stabilite dagli accordi territoriali, che tengono conto delle zone in cui e' suddiviso il territorio comunale e delle caratteristiche dell'alloggio.

Per gli inquilini che sottoscrivono un contratto convenzionato sono previste agevolazioni fiscali IRPEF. Per i proprietari sono previste agevolazioni IRPEF e riduzioni dell'imposta annuale del registro e dell'aliquota IMU.

Per consulenza e assistenza nella compilazione dei contratti ci si puo' rivolgere alle associazioni di proprietari e inquilini firmatarie dell'accordo.

Delibera e accordo territoriale