concorso fotografico prignanese

Cos'è

Torna anche quest'anno, alla sua quinta edizione, il concorso fotografico dedicato alla memoria del fotografo prignanese Emilio Casini, scomparso prematuramente, e promosso dagli Assessorati alla cultura e politiche giovanili del Comune di Prignano sulla Secchia.

La partecipazione al concorso e' gratuita e aperta a tutti i fotografi non professionisti senza limiti di eta'.

Il tema di quest'anno e' il riflesso, che con i giochi di luce e i ribaltamenti di prospettiva apre la strada a possibilita' creative e interpretazioni personali della realtà attraverso la fotografia.

Gli interessati possono iscriversi entro le ore 24 del 31 ottobre 2023. Le fotografie, gia' stampate, in numero totale non superiore a 3, dovranno essere consegnate entro il 30 novembre 2023 presso la Segreteria del comune e devono riportare sul retro il titolo dell'opera, il nome dell'autore e la categoria di appartenenza. Il formato deve essere di 21x30 cm.

Le fotografie ammesse al concorso saranno valutate da una giuria presieduta da Cristian Giberti (Assessore del Comune di Prignano) e composta da: Matteo Della Casa di Dio (fotografo professionista), Walter Telleri (giornalista), Annalisa Vandelli (fotoreporter professionista), Enrico Munari (fotografo), Marco Tolaini (fotografo).

verranno assegnati i seguenti premi:
- Miglior opera categoria 'Under18': 100 euro

- Miglior opera categoria 'Adulti': 200 euro

- Seconda opera classificata categoria 'Adulti': 150 euro

- Terza opera classificata categoria 'Adulti': 100 euro

- Premio del pubblico: 100 euro.
Durante la giornata di inaugurazione della mostra sara' possibile votare la fotografia preferita e il vincitore sara' annunciato il giorno stesso.

A chi è rivolto

Sono previste due categorie di partecipanti in base all'eta': gli under 18 e gli adulti.

Eventuali costi sono indicati nella descrizione dell’evento.

Ultimo aggiornamento: 06-10-2023, 10:26