Accessibilità

Alluvione in Romagna

Indicazioni per chi vuole dare il suo contributo come volontario

Alla luce delle decine di telefonate e richieste di persone che vogliono dare una mano durante l'emergenza alluvione in Romagna, si comunica che è attivo un servizio di gestione dei volontari chiamato "𝑽𝒐𝒍𝒐𝒏𝒕𝒂𝒓𝒊 𝑺𝑶𝑺".

Se vuoi dare il tuo contributo, devi seguire questi passaggi:

1: vai su https://www.volontarisos.it

2: registrati inserendo i tuoi dati (il codice fiscale serve ai fini assicurativi) e scegli una password

3: scegli il Comune di riferimento.

4: scegli il turno al quale iscriverti e clicca sul bottone "+" dove vedi "posto disponibile" – troverai appuntamenti suddivisi per giorni di intervento, fasce orarie e luoghi di ritrovo.

5: dopo esserti iscritto/a al turno, la tua presenza è automaticamente confermata e ti aspettiamo all'indirizzo che trovi indicato vicino al bottone.

Non dimenticare: GUANTI, ABBIGLIAMENTO IDONEO, STIVALI o scarpe adeguate, BADILI, SPAZZOLONI SPINGIACQUA o ATTREZZATURA IDONEA

𝗡𝗼𝘁𝗮 𝗯𝗲𝗻𝗲: In ognuno di questi punti di ritrovo, sarà presente un operatore del Comune di riferimento che vi accoglierà e fornirà indicazioni precise sulle modalità di intervento.

 

Si fa presente che il servizio di volontarisos.it non è l'organizzazione dei turni di lavoro, la gestione delle emergenze o delle attività, ma è un punto di contatto tra amministrazioni e cittadini.