Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Eventi calamitosi del 17/19 agosto 2022: contributi a privati e ad attività economiche

Eventi calamitosi del 17/19 agosto 2022: contributi a privati e ad attività economiche

Modalità di presentazione delle domande di contributo

È pubblicato all'albo pretorio online il Decreto del Presidente – Commissario Delegato n. 166 del 25.11.2022, recante "Approvazione direttive recanti disposizioni per la determinazione e la concessione delle prime misure di immediato sostegno in favore dei soggetti privati e delle attività economiche e produttive per i danni occorsi in conseguenza degli eventi calamitosi verificatisi nei giorni dal 17 al 19 agosto 2022, nel territorio delle Province di Ferrara, di Modena e di Parma e relativa modulistica (OCDPC n. 940/2022)."

I soggetti interessati possono presentare domanda di contributo, sotto forma di autocertificazione resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, utilizzando la Modulistica allegata (Allegato MODULO B e relativo Allegato B) al medesimo decreto, entro il termine perentorio di sabato 24 dicembre 2022.

La domanda può essere presentata al Comune di Prignano Sulla Secchia con le modalità previste dal bando.

Il comune raccoglierà le istanze e le inoltrerà alla competente Agenzia Regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile della Regione Emilia Romagna. 

Trattandosi di autocertificazioni, per ottenere assistenza alla compilazione, il privato o l'attività produttiva dovrà incaricare un  tecnico abilitato e/o alle associazioni di categoria d'appartenenza.

 

Approfondimento sito Regione Emilia Romagna: Link 1

 

 

.