Apertura iscrizioni al centro estivo 2020

Iscrizioni al centro estivo 2020

Dal 25 maggio al 19 giugno sono aperte le iscrizioni ai seguenti centri estivi:

* Centro Estivo età 3/5 anni periodo dal 29 giugno al 31 luglio

* Centro Estivo età 6/11 anni periodo dal 26 giugno al 31 luglio

* Centro Estivo età 12/14 anni periodo dal 26 giugno al 31 luglio

Il Centro Estivo si svolge dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00

Tariffa settimanale: 70,00 euro comprensiva del pasto

Le iscrizioni sono da consegnare dal 25 maggio al 19 giugno , preferibilmente per posta elettronica: segreteria@comune.prignano.mo.it  oppure per fax (0536893227)

Modello iscrizione

A seguito dell'ordinanza della Regione Emilia Romagna n. 95 del 01.06.2020, oltre al modello di iscrizione deve essere compilata e presentata la seguente documentazione:

Patto di responsabilità reciproca

Scheda sanitaria minori

Per informazioni: Comune di Prignano ufficio segreteria (Silvia 0536892909 - Stefania 0536892910)

In relazione all’emergenza sanitaria in corso, il servizio sarà attivato nel rispetto delle limitazioni imposte per il contenimento del rischio di contagio da COVID19. Le famiglie che effettueranno l’iscrizione saranno successivamente informate con l’evolversi della situazione. Siamo in attesa del disciplinare della Regione Emilia Romagna. Per ora le linee guida nazionali per la gestione in sicurezza dei centri estivi prevedono l’organizzazione di piccoli gruppi ( età 3-5 anni massimo 5 bambini, età 6-11 anni massimo 7 bambini, età 12-14 massimo 10 ragazzi). E’ previsto un triage di accoglienza. Non sarà effettuato il servizio di trasporto, i gruppi compatibilmente con i locali scolastici a disposizione saranno organizzati nelle frazioni. Il pasto sarà fornito in monoporzione da ditta esterna.

Saranno previsti criteri di priorità nell’accesso i servizi per assicurare il sostegno ai bisogni delle famiglie con maggiori difficoltà nella conciliazione fra cura e lavoro. Nel caso di domande superiori alla ricettività sarà redatta una graduatoria di accesso che tiene conto di alcuni criteri: residenza, condizione di disabilità del bambino, documentata condizione di fragilità del nucleo familiare di provenienza, maggior grado di impegno in attività di lavoro da parte dei genitori.

Volantino Informativo

Menu' centro estivo
Menu' merende
Menu' nido centro estivo

Importante!   Dal 25 maggio al 3 luglio 2020 (termine prorogato con deliberazione di Giunta regionale) e' aperto il bando  per assegnazione di contributo per la copertura del costo di frequenza - Progetto conciliazione Vita-Lavoro.