Contributi alle famiglie per l'attivita' sportiva

Le domande on-line entro il 13 dicembre 2022

Il Comune di Prignano s/S procedera' alla formazione di una graduatoria per l’assegnazione di contributi finanziari (voucher) a copertura della spesa sostenuta per la frequenza di corsi e campionati sportivi - organizzati da associazioni e società sportive del territorio del Comune di Prignano s.S. ovvero dei Comuni limitrofi - da parte di nuclei famigliari con quattro o piu' figli oppure giovani con disabilita' nella fascia di eta' compresa fra i 6 e i 26 anni.

I contributi finanziari (voucher) si intendono riferiti alla stagione sportiva 2022/2023.

Per poter ottenere il contributo occorre:

• risiedere nel Comune di Prignano s/S;
  • appartenere ad nucleo famigliare con quattro o piu' figli oppure giovani con disabilita' certificata che rientrano nella fascia di eta' compresa tra i 6 anni e i 26 anni;
  • rientrare in una classe ISEE 2022 (Indicatore Situazione Economica equivalente) da 0 a 28.000,00 Euro, da dichiarare sotto la  propria responsabilita';
  • essere iscritti a un’associazione sportiva o societa' sportiva dilettantistica operante nel territorio comunale di Prignano s/S ovvero in Comuni limitrofi, per la partecipazione ai campionati o ai corsi e alle attivita' sportive relative all’anno sportivo 2022/2023.

Il contributo puo' essere del valore massimo di Euro 200,00, ma in ogni caso non puo' superare il valore del costo sostenuto e rendicontato dal beneficiario.  Ricevute di importo inferiore al valore del voucher comportano una riduzione del contributo assegnato.

Il contributo sara' erogato ai beneficiari a sostegno della spesa effettivamente sostenuta per l’iscrizione ai corsi sportivi, a fronte della consegna della documentazione attestante l’avvenuta iscrizione e il pagamento del l’importo totale del corso, al lordo del voucher.

I nuclei famigliari interessati dovranno presentare la domanda, con la documentazione richiesta, al Comune di Prignano s/S esclusivamente in modalita' on-line collegandosi al portale ENTRANEXT accedendo con SPID

La domanda dovrà essere presentata a partire dal 23 novembre 2022 ed entro il 13 dicembre 2022 alle ore 13:00.

Fatta salva la possibilità di soccorso istruttorio non verranno prese in considerazione integrazioni e modifiche della domanda oltre il termine previsto dal bando.

Vedi tutte le informazioni