Difensore Civico: una figura a tutela dei cittadini

Stipulata la convenzione con la Provincia di Modena

Il Comune di Prignano s.S. ha stipulato una convenzione con la Provincia di Modena per l’esercizio delle funzioni di Difensore Civico Territoriale nella persona dell’avvocato Patrizia Roli.

Il Difensore Civico, previsto dallo statuto provinciale, segnala, anche di propria iniziativa, abusi, disfunzioni, carenze e ritardi, individuando uffici e funzionari responsabili delle pratiche oggetto di segnalazione, rispondendo ai cittadini nel giro di 30 giorni.

Una figura al servizio della cittadinanza, a garanzia dell’imparzialità e del buon andamento della Pubblica Amministrazione.

Il Difensore Civico è presente nella giornata di martedì dalle ore 10,00 alle ore 12,30 nella sede dell’Amministrazione Provinciale, in via Martiri della Libertà 34 a Modena.

La Provincia di Modena ha attuato cambiamenti e soprattutto aggiornamenti, nel corso del 2020, al proprio sito istituzionale per renderlo coerente rispetto all'evoluzione normativa.
Di seguito il nuovo link che permette di raggiungere la pagina dedicata al Difensore Civico  Territoriale