Stazione Ecologica

Isola Ecologica Prignano s/s

Il Comune di Prignano s/s si avvia a fare segnare un altro record nella raccolta differenziata dei rifiuti. Secondo i primi dati ufficiosi raccolti da Hera, nei primi 6 mesi del 2013 il Comune di Prignano s/s è balzato a una percentuale di differenziata del 64%, confermandosi quindi al primo posto assoluto tra i comuni della montagna modenese e tra i primi dell’appennino emiliano romagnolo.

Ora, con l’accordo raggiunto pochi mesi fa con l’Amministrazione comunale di Sassuolo che permetterà ai prignanesi che vivono distanti dall’isola ecologica di Volta di Saltino di usufruire della stazione ecologica di Sassuolo, abbiamo la speranza di poter migliorare ulteriormente, magari superando la quota del 65%.

Dal 1 gennaio 2010 per i cittadini di Prignano sulla Secchia sarà possibile ottenere uno sconto del 15% sulla tariffa di igiene ambientale (della sua parte variabile), se decideranno di adottare il metodo del compostaggio domestico. Scopri come

Dal 1° luglio 2016 le stazioni ecologiche dell'Unione del Distretto Ceramico sono diventate intercomunali. I cittadini di ogni comune potranno conferire i propri rifiuti differenziati in tutti gli impianti attivi a Fiorano , Formigine, Frassinoro, Maranello, Montefiorino, Palagano, Prignano e Sassuolo.

Promemoria per differenziare

Il Riciclario

Lettera SEA

Tipologia di Materiali che possono essere conferiti