La biblioteca e' aperta nei seguenti giorni e orari:

- martedi' dalle 15 alle 18
- giovedi' dalle 15 alle 18
- sabato dalle 9 alle 12

Per qualsiasi informazione si puo' inviare un'e-mail all'indirizzo  oppure telefonare al numero 0536 892.554.

Misure di sicurezza da seguire per contrastare la diffusione del contagio da Covid-19:
- e' obbligatorio presentarsi in biblioteca con mascherina e igienizzarsi le mani con gel disinfettante disponibile all'ingresso prima di accedere al banco;
- non e' possibile sostare e intrattenersi in biblioteca per nessun motivo diverso dal ritiro e dalla consegna dei libri;
- puo' entrare in biblioteca soltanto un utente per volta;
- gli utenti dovranno porre i volumi da restituire in un carrello posizionato all’ingresso della biblioteca.

I volumi ricevuti/resi dagli utenti saranno trattati nel rispetto delle Linee guida per la gestione delle operazioni di sanificazione e disinfezione degli ambienti di Archivi e Biblioteche - Misure di contenimento per il rischio di contagio da Covid-19.

La Biblioteca e' pubblica, espone un patrimonio di carattere generale, direttamente fruibile dai lettori. Appartiene al Sistema Bibliotecario Intercomunale di Sassuolo, Fiorano, Maranello, Frassinoro, Palagano, Prignano e Montefiorino.

Tutti possono iscriversi ai servizi bibliotecari: l'iscrizione e' gratuita e unica per tutte le biblioteche di Modena e provincia. Si puo' fare direttamente in biblioteca e consente di usufruire di:

• prestito personale di libri
  • prestito interbibliotecario e fornitura di documenti in copia
  • utilizzo delle postazioni per navigare in internet

La biblioteca accoglie doni di singoli documenti o di intere raccolte da parte di cittadini. I documenti donati saranno accolti nel patrimonio bibliotecario nel caso in cui siano coerenti con la natura e le finalita' della biblioteca.

Se nella nostra biblioteca non trovi i libri, i documenti o il materiale che desideri, puoi richiederci di cercare ed ottenere in prestito volumi presenti presso altre biblioteche del territorio provinciale e nazionale.

Sono a disposizione anche e-book e riviste on line tramite la piattaforma EmiLib

Per ricerche bibliografiche: catalogo BIBLIOMO - Polo bibliotecario modenese

Ufficio al quale rivolgersi