Orari di apertura della biblioteca comunale:

• martedi' 14.30 - 18.00
  • giovedi' 1500 - 18.30
  • sabato 9.00 - 12.00

Informazioni e contatti:

e-mail: biblioteca@comune.prignano.mo.it

tel.: 0536 892554

La Biblioteca e' pubblica ed espone un patrimonio di carattere generale, direttamente fruibile dai lettori. Appartiene al Sistema Bibliotecario Intercomunale di Sassuolo, Fiorano, Maranello, Frassinoro, Palagano, Prignano e Montefiorino.

Tutti possono iscriversi ai servizi bibliotecari: l'iscrizione e' gratuita e unica per tutte le biblioteche di Modena e provincia. Si puo' fare direttamente in biblioteca e consente di usufruire di:

• prestito personale di libri;
  • prestito interbibliotecario e fornitura di documenti in copia;
  • utilizzo delle postazioni per navigare in internet.

La biblioteca accoglie doni di singoli documenti o di intere raccolte da parte di cittadini. I documenti donati saranno accolti nel patrimonio bibliotecario nel caso in cui siano coerenti con la natura e le finalita' della biblioteca.

Se nella nostra biblioteca non trovi i libri, i documenti o il materiale che desideri, puoi richiederci di cercare ed ottenere in prestito volumi presenti presso altre biblioteche del territorio provinciale e nazionale.

Sono a disposizione anche e-book e riviste on line tramite la piattaforma EmiLib

Per ricerche bibliografiche: catalogo BIBLIOMO - Polo bibliotecario modenese

Dal 1 gennaio al 31 dicembre 2024 la Biblioteca lancia una nuova sfida: una reading challenge (v. programma allegato)

Tipologia organizzazione