Competenze

Gestisce gli iter atti del Consiglio, Giunta e determinazioni dei Responsabili di settore.

Si occupa di:

• fornire supporto al funzionamento degli organi istituzionali, Giunta e Consiglio Comunale, alle Commissioni Consiliari, ai gruppi di maggioranza e minoranza, alla conferenza dei capigruppo e al Segretario Comunale.
  • cura gli aspetti organizzativi delle sedute degli organi collegiali e la formalizzazione delle deliberazioni adottate dalla Giunta e dal Consiglio.
  • collabora con i Responsabili di settore nella formalizzazione delle determinazioni.
  • è l'ufficio al quale occorre rivolgersi per aver copia conforme di tali atti.
  • segue l'iter dei contratti stipulati dal comune e raccolti nel repertorio tenuto dal Segretario Comunale.

Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:

Stefania Ternelli

Addetto Cultura, Protocollo, Scuola, Segreteria, Turismo

Silvia Fantini

Responsabile Settore I

Servizi disponibili

IO, l'app dei servizi pubblici

Un unico punto di accesso per interagire in modo semplice e sicuro con i servizi pubblici locali e nazionali, direttamente dal tuo smartphone

Pagamenti on line e pagoPA

pagoPA è la piattaforma nazionale che ti permette di scegliere, secondo le tue abitudini e preferenze, come pagare tributi, imposte o rette verso la Pubblica Amministrazione e altri soggetti aderenti che forniscono servizi al cittadino

SPID, le credenziali per i servizi online

Per accedere ai servizi on line della Pubblica Amministrazione italiana occorre possedere le credenziali SPID, un nome utente e una password per garantire la sicurezza delle informazioni personali