Gestione e riscossione di IMU, TASI, TARI, COSAP.

L'ufficio si occupa di:

• I.M.U. (Imposta Municipale Propria);
  • TASI (Tassa Servizi Indivisibili);
  • TARI (Tassa Rifiuti);
  • Addizionale comunale Irpef;
  • COSAP (Canone occupazione spazi ed aree pubbliche), occupazioni di durata uguale o superiore all'anno;
  • Lampade votive;
  • Anagrafe canina.
  • Pubblicità e Pubbliche Affissioni

Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:

Cristina Bertoni

Responsabile Settore II

Servizi disponibili

Canone unico patrimoniale per occupazione di suolo pubblico e pubblicità, e canone mercatale

Canone dovuto per la diffusione di messaggi pubblicitari, pubbliche affissioni, occupazione di spazi ed aree pubbliche e da chi fa i mercati.

IMU – Imposta Municipale Unica

E' un'imposta dovuta da cittadini e imprese che possiedono degli immobili (es. fabbricati, terreni, aree fabbricabili). Dal 2020 è in vigore la nuova IMU.

IRPEF: Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche - Addizionale Comunale

E' un'imposta dovuta dai cittadini residenti nel comune alla data del 1° gennaio dell’anno cui si riferisce l’addizionale stessa.

Lampada votiva

Nei cimiteri del Comune è presente il servizio a pagamento di illuminazione delle tombe che è erogato dall'ufficio tributi del Comune su richiesta del cittadino

TARI: Tassa sui rifiuti

E' una tassa che cittadini e imprese devono pagare per il servizio di smaltimento dei rifiuti.

Via Mario Allegretti n. 216 - Prignano sulla Secchia (MO) - 41048