In occasione dell'8 maggio, giornata mondiale della Croce rossa e Mezzaluna rossa, il presidente della CRI di Prignano s/S, Davide Gazzetti, ha donato al Sindaco Mauro Fantini la bandiera con l'effigie della Croce Rossa che sara' esposta fino a domenica sulla facciata del Municipio.

L'8 maggio ricorre infatti l'anniversario della nascita di Henry Dunant, fondatore della Croce Rossa e primo Premio Nobel per la Pace, un uomo che e' riuscito a costruire un movimento di portata globale sui valori della solidarieta', del soccorso e della protezione dei piu' vulnerabili.

La bandiera sulla facciata del Municipio conferma lo stretto rapporto tra i volontari e la comunita' di Prignano ed e' insieme un invito a soffermarci sull’importanza dell'operato dell'associazione in tutte le parti del mondo colpite da guerre e calamita' naturali.

Il Presidente della CRI e il Sindaco

La facciata del Municipio