In coincidenza con il ritorno dell’Emilia-Romagna in “zona gialla” e le relative norme che riaprono ai liberi spostamenti in tutta la regione, sono disponibili, anche in Municipio,  i tesserini obbligatori per la raccolta dei funghi nei territori della provincia di Modena per la stagione 2021, gestiti dall’Ente Parchi Emilia Centrale.

Per i non residenti c’e' la possibilita' di acquistare i tesserini giornalieri, settimanali e semestrali

inoltre, l’acquisto dei tesserini semestrali per i non residenti fatto entro il 30 giugno (termine prorogato dall’originario 31 maggio) da' diritto ad uno sconto sul prezzo intero: 90 Euro anziche' 120 Euro.

Come ogni anno, sono previste agevolazioni per i residenti delle aree a parco e dei Comuni montani, sia riguardo al costo del tesserino che ai periodi ed ai quantitativi di raccolta.

Per i proprietari di terreni a cui e' consentita la libera raccolta di funghi, l’Ente Parchi ha prorogato fino al 31 dicembre 2021 la validita' delle convenzioni scadute a fine 2020. Questo permettera' agli oltre 2.500 proprietari convenzionati del territorio montano modenese di poter ancora utilizzare i tesserini gratuiti rilasciati nel 2019 e 2020  senza doversi spostare per stipulare una nuova convenzione e pagare un nuovo diritto di rilascio.

I proprietari di terreni che invece non hanno stipulato la convenzione nel 2019 o nel 2020  devono sottoscriverla per l’anno 2021 pagando la relativa quota di 5,00 Euro a tesserino presso gli uffici del Servizio Sub Ambito Montano - Via Rocca, n.1 a Montefiorino, previo appuntamento al numero di telefono 0536-962711.

I tesserini a pagameno sono disponibili:
- presso gli esercizi convenzionati elencati sul sito del Parco dell’Emilia Centrale
- presso gli uffici del Servizio Sub Ambito Montano dell'Unione di Montefiorino - previo appuntamento al numero di telefono 0536-962711

Informazioni dettagliate sulle tipologie di tesserini, giornate di raccolta e quantitativi, sono disponibili sul sito: www.parchiemiliacentrale.it .

L’elenco delle rivendite  possono essere reperite sul sito web www.parchiemiliacentrale.it.

Costi tesserini funghi - stagione 2021