Per lavori urgenti a carico della Provincia di Modena, necessari al ripristino della sede stradale sul fosso Roncossone a Pigneto, la Strada Provinciale n. 19 di Castelvecchio, al km 9+500 in localita' Ponte Allegara, rimarra' totalmente chiusa (anche ai pedoni) a partire dalle ore 9,00 di lunedi' 7 dicembre, fino alla conclusione dei lavori.

Questi i percorsi alternativi:

- Strada Provinciale n. 20 verso Varana/S. Pellegrinetto;
- Strada Provinciale n. 486 verso La Volta di Saltino – Strada Provinciale n. 21;
- Via Barighelli - Via Pescarolo.

Per cercare di ridurre al minimo i disagi, in particolare agli studenti, il servizio di trasporto pubblico a cura di Seta ha predisposto percorsi alternativi con relativi nuovi orari

Inoltre, per i ragazzi di Pigneto che frequentano la scuola secondaria di I grado del capoluogo, il Comune ha messo a disposizione un servizio navetta dedicato, i cui dettagli organizzativi saranno concordati direttamente con l'Istituto 'Berti' e le famiglie interessate. Per informazioni: Ufficio Scuola del Comune - tel. 0536 892909.

Le corse del trasporto pubblico di Seta coinvolte nella chiusura della S.P. n. 19 saranno tutte deviate sul percorso Prignano-La Volta-S.P. n.486-Sassuolo, nei modi indicati di seguito.

Linea 630 Serramazzoni - Castelvecchio - Sassuolo

- In entrata alla scuola Media di Prignano i passeggeri delle località di Casa Azzoni e Pigneto (nord della chiusura) dovranno utilizzare la corsa delle ore 07:10 in partenza dalla SP19 - bivio via Allegara direzione Sassuolo e prendere la coincidenza (con cambio autobus) alle ore 07:30 dalla fermata Sassuolo - scuole via Bologna con autobus partito alle ore 07:20 da Sassuolo diretto a Prignano utilizzando il percorso: SP486, La Volta, Prignano.
- In uscita dalla scuola Media di Prignano i passeggeri delle località di Casa Azzoni e Pigneto dovranno utilizzare la corsa delle ore 13:04 diretta a Sassuolo e prendere la coincidenza (con cambio autobus) alle ore 13:58 dalla fermata Sassuolo - scuole via Bologna con autobus partito alle ore 13:45 da Sassuolo diretto a SP19 bivio via Allegara.

Linea 630 Sassuolo - Castelvecchio - Serramazzoni

Da lunedi' 7 dicembre 2020 tutte le corse della linea 630 interessate dalla chiusura della SP19 saranno deviate sul percorso: Prignano, La Volta, SP486, Sassuolo, in entrambe le direzioni.