In Italia ogni anno vengono sprecati oltre 4 milioni di tonnellate di cibo, 900 milioni nel mondo.

Per diffondere buone pratiche e coinvolgere i piu' giovani nel progetto di contrasto allo spreco alimentare, quest'anno l'Amministrazione comunale ha donato, in occasione delle festivita' natalizie, 325 contenitori per pranzo/merenda (lunch box), uno ad ogni allievo dell'Istituto comprensivo 'Berti' di Prignano s/S.

'Un piccolo gesto - ha spiegato il Sindaco - per sensibilizzare i ragazzi su un tema importante ed attuale, con lo scopo di aiutarli a fare quelle scelte responsabili da cui dipendera' la costruzione di un mondo sostenibile e quindi migliore'.

Il portavivande (lunch box)

L'augurio dell'Amministrazione comunale a tutti i ragazzi dell'Istituto comprensivo 'Berti'