Con EmiLib la biblioteca diventa digitale!

Con un clic, è possibile accedere a un ricco catalogo di e-books, periodici, audiolibri e quotidiani.

Venite a scoprirlo in biblioteca!

EmiLib è la biblioteca digitale di Modena, Parma, Piacenza e Reggio Emilia e consente di consultare e scaricare sul proprio computer o su un device mobile (tablet, e-book reader, smartphone) libri digitali, periodici, musica, video e audiolibri.

Su EmiLib si trovano più di 21.000 e-books disponibili, oltre 5.800 testate tra quotidiani e periodici in 80 lingue, 158 quotidiani e periodici in sola lingua  italiana, più di 60.000 tracce musicali, 165 audiolibri e più di 560.000 risorse open tra cui app, banche dati, immagini, spartiti musicali e videogiochi.

Per accedere ad EmiLib basta effettuare l'iscrizione in una delle biblioteche della Provincia di Modena, dopodiché le risorse saranno accessibili direttamente dalla postazione dell'utente che sia a casa, al lavoro o in viaggio, tramite tablet, personal computer, smartphone ed e-reader compatibili.

In biblioteca è possibile ricevere assistenza per conoscere il servizio nei seguenti orari:

- martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17.30

- sabato dalle ore 9 alle ore 12