È pubblicata sul sito del Commissario straordinario alla ricostruzione nel territorio delle Regioni Emilia-Romagna, Toscana e Marche l’ordinanza n. 11/2023 che disciplina criteri, modalità e termini per la determinazione, concessione ed erogazione dei contributi alle imprese dei territori delle Regioni Emilia-Romagna, Toscana e Marche interessati dagli eventi alluvionali verificatisi a far data dal 1° maggio 2023.

Il provvedimento prevede un riconoscimento a tutte le imprese che abbiano subito dei danni, fino al 100% delle spese ammissibili.
Sarà necessario dimostrare, con perizia asseverata ovvero giurata, il nesso di causalità tra i danni subiti e i citati eventi calamitosi.

L’istanza dovrà esser presentata utilizzando una specifica piattaforma informatica della Regione Emilia-Romagna, la cui attivazione è prevista a breve.

Link sito Commissario Straordinario alla ricostruzione

Ufficio Protezione Civile