Per contrastare il crescente fenomeno della ludopatia (gioco d'azzardo patologico), una dipendenza definita 'malattia sociale' dall'Organizzazione Mondiale della Sanita', entrera' in vigore dal 1° settembre la nuova disciplina comunale degli orari di funzionamento degli apparecchi di intrattenimento e svago installati negli esercizi commerciali autorizzati.

L'ordinanza del Sindaco, in particolare, stabilisce le seguenti fasce orarie massime di funzionamento degli apparecchi di intrattenimento e svago collocati nelle sale gioco e negli altri esercizi autorizzati: dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22 di tutti i giorni, compresi i festivi.

Tutte le violazioni delle disposizioni contenute nell'ordinanza comporteranno le relative sanzioni amministrative pecuniarie.

Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 14:40