In seguito al protrarsi e all'acuirsi della crisi umanitaria provocata dalla guerra in Ucraina, la Prefettura di Modena ha chiesto a tutti i Comuni della provincia di fare una ricognizione degli alloggi che possono essere utilizzati per ospitare il flusso di profughi in arrivo dall'Ucraina.

Chiunque intenda offrire la propria disponibilita' in tal senso, puo' comunicarlo al referente del Comune di Prignano s/S per la Protezione civile, l'Ing. Marcello Bardelli - tel. 0536 892906 - marcello.bardelli@comune.prignano.mo.it .

Per l'invio, invece, di donazioni in denaro, indumenti, medicinali e generi alimentari  al popolo ucraino si raccomanda di affidarsi alle organizzazioni internazionali, come la Croce Rossa e la Caritas, le uniche in grado di operare in territorio di guerra.