Dal 2 maggio nuovi orari di apertura delle Stazioni Ecologiche di Hera della provincia di Modena, soprattutto nel fine settimana (sabato e domenica): un’iniziativa per garantire ai cittadini una maggiore facilita' di accesso a queste strutture, fondamentali per una corretta gestione dei rifiuti urbani.

Per verificare i nuovi orari e conoscere l’elenco completo dei centri di raccolta e dei materiali conferibili si puo' consultare il sito web di Herawww.ilrifiutologo.it .

Le Stazioni Ecologiche sono strutture a disposizione di tutti i cittadini e imprese; rappresentano la soluzione piu' efficiente per la raccolta separata dei rifiuti e consentono il massimo recupero di materia da avviare a riciclo.

In questi centri si possono portare gratuitamente, oltre a carta, cartone, vetro, plastica e lattine, oli e batterie, anche tutti quei rifiuti urbani che devono essere raccolti in maniera differenziata ma, per tipologia, dimensioni o peso, non possono essere inseriti nei contenitori stradali o domiciliari.

Le stazioni ecologiche gestite da Hera nella provincia modenese sono intercomunali e i cittadini possono utilizzarle tutte indifferentemente, andando alla stazione ecologica che, volta per volta, risulta piu' comoda.

L’accesso a queste strutture e' completamente gratuito, e non solo: per coloro che consegnano i rifiuti alla stazione ecologica, correttamente separati, sono previsti incentivi secondo quanto indicato dal Regolamento Ambientale Comunale.

Orari Stazione ecologica di Prignano s/S

Localita' Volta di Saltino - via Val Rossenna