Giovedi' 12 ottobre 2017, alle ore 9.30, presso l'Auditorium Spira mirabilis di Formigine verra' presentato 'S.I.Ed.ER', il sistema integrato dell'edilizia dell'Emilia-Romagna per la compilazione e l'invio telematico delle pratiche di trasformazione edilizia del territorio.

Nel rispondere agli obiettivi nazionali e regionali di semplificazione amministrativa e gestione telematica dei procedimenti edilizi, S.I.Ed.ER favorisce lo scambio di informazioni fra le Pubbliche amministrazioni e gli utenti.

S.I.Ed.ER da un lato semplifica la procedura di compilazione e invio dei titoli edilizi da parte dei professionisti, dall'altro consente la costruzione di banche dati certificate sui fabbricati e piu' in generale sui temi legati all'edilizia.

Il programma della giornata:

Ore 9:30 - Iscrizione

Ore 10:00 - Presentazione del servizio SIEDER in riferimento all'inquadramento normativo (Giulia Angelelli Regione Emilia-Romagna)

Ore 10:30 - Presentazione delle funzionalità del futuro Accesso Unitario integrato con Sieder (Elisa Lipparini Regione Emilia-Romagna)

Ore 10:45 - Demo dell'applicativo con inserimento di pratiche reali (Giulia Angelelli, Elisa Lipparini Regione Emilia-Romagna con la collaborazione di Lepida e di un tecnico del territorio)

Ore 13:30 - Fine dei lavori

Dove: Auditorium 'Spira mirabilis', Via Pagani, 25 - Formigine