Il Fondo Sociale Europeo Plus e' il principale strumento finanziario con cui l’Europa investe sulle persone. Attraverso il FSE+, l’Unione Europea assegna agli Stati membri e alle Regioni risorse per qualificare le competenze dei cittadini, rafforzare la loro capacita' di affrontare i cambiamenti del mercato del lavoro, promuovere la qualita' dell’occupazione e contrastare le diseguaglianze economiche, sociali, di genere e generazionali.

Il Programma FSE Plus della Regione Emilia-Romagna attua a livello regionale il pilastro europeo dei diritti sociali e si sviluppa sulla base di quattro priorita': Occupazione, Istruzione e formazione, Inclusione sociale e Occupazione giovanile, declinate in obiettivi specifici e tradotte in azioni progettate sulla base del contesto socio-economico del nostro territorio. I progetti finanziati con risorse FSE+ sono selezionati dalla Regione attraverso procedure ad evidenza pubblica che garantiscono qualita' e trasparenza.
E' cosi' che il Programma regionale si trasforma in opportunita' concrete per le persone, che si riflettono sul futuro dei cittadini e della comunita'.

Il Comune di Prignano s/S ha aderito al programma del Fondo Sociale Europeo Plus e ha richiesto il finanziamento attraverso la Regione Emilia Romagna con deliberazione della Giunta Comunale n. 131 del 11/11/2023 con oggetto : 'Misura per la riduzione degli oneri a carico delle famiglie e favorire l’accesso ai servizi educativi per l’infanzia 0-3 anni - anno educativo 2023/2024'.

La misura e' rivolta, in coerenza con le disposizioni della citata deliberazione di Giunta Regionale n. 1706/2023, alle famiglie dei bambini residenti nel Comune di Prignano s/S che per l’a.e. 2023/2024 sono iscritti al micronido d’infanzia comunale e al nido d’infanzia a gestione e titolarita' privata per i posti convenzionati con il Comune (avviati dalle graduatorie comunali) in possesso di ISEE inferiore a euro 40.000,00.

Ultimo aggiornamento: 09-01-2024, 10:35