Contenuto
Si informa la cittadinanza che è entrata in vigore l’ordinanza commissariale n. 54, recante “Misure per l’integrazione e la semplificazione delle attività di ricostruzione privata”, che aggiorna e sostituisce l’ordinanza n. 14 del 2023.
L’ordinanza introduce un alleggerimento delle procedure burocratiche, in particolare per i privati che hanno subito danni a seguito delle alluvioni fino a un importo di 30.000 euro, comprensivi delle spese tecniche e dell’indennizzo per i beni mobili.
I contributi sono suddivisi in tre categorie (danni minori, lievi e gravi), in base all’entità del danno, e prevedono una nuova articolazione delle modalità di erogazione. È inoltre estesa la possibilità di accesso ai rimborsi alle cittadine e ai cittadini dell’Emilia-Romagna che hanno riportato danni in occasione delle alluvioni del 2024.
A partire da lunedì 15 dicembre è possibile presentare domanda di contributo per i danni subiti tramite l’apposita piattaforma informatica.
Per ulteriori informazioni e per consultare tutti i dettagli del provvedimento, si rimanda alla notizia pubblicata sul sito della Regione Emilia-Romagna.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 15-12-2025, 11:14
