E' uscito il nuovo bando per il Servizio Civile Universale rivolto ai ragazzi tra i 18 e i 28 anni.

La scadenza per la presentazione delle domande, con un nuovo bando integrativo, e' stata prorogata al 10 febbraio 2022 alle ore 14.00.

L’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico ha aderito anche quest’anno al bando per il Servizio Civile Universale dando la possibilita' a 43 ragazzi del distretto tra i 18 e i 28 anni di partecipare ad attivita' in ambito sociale, educativo, scolastico, culturale e informatico.

Il Servizio Civile Universale e' la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunita' e per il territorio.

L’impegno richiesto e' di 25 ore settimanali retribuite con 444,30 Euro mensili, per la durata di un anno, con inizio a partire da maggio/giugno 2022.

Presentazione del bando

Come fare domanda

Scheda del progetto distrettuale 'Aiutare per crescere'

Per informazioni: Ufficio Segreteria - Comune di Prignano s/S, tel. 0536 892909-892910 - segreteria@comune.prignano.mo.it