Spostamenti in ambito regionale, e non piu' solo provinciale, e possibili anche insieme a persone conviventi. Sono le principali novita' introdotte dall'Ordinanza del Presidente della Regione Bonaccini firmata il 6 maggio e in vigore da oggi.

La possibilita' di muoversi in ambito regionale viene quindi estesa agli spostamenti per comprovate esigenze lavorative e di salute,  motivi di necessita', come fare la spesa, e a tutti quelli consentiti dal DPCM del 26 aprile, tra cui gli spostamenti per svolgere attivita' sportiva o motoria all'aperto, sempre rispettando la distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l'attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attivita'.

Infine, gli spostamenti consentiti potranno avvenire anche insieme a persone conviventi e non soltanto individualmente.

Il testo completo dell'Ordinanza regionale del 6 maggio

Le domande frequenti sugli spostamenti nella Regione Emilia-Romagna