E' in consegna in questi giorni a Prignano l'avviso di pagamento della TARI, a copertura del periodo gennaio-giugno 2017 (e comprensiva dell'eventuale conguaglio 2016), con scadenza 31 luglio.

La TARI e' la tassa che copre i costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani e la sua riscossione per il 2017 e' stata affidata dal Comune a Hera, che la emettera' in piu' rate con scadenze previste dal regolamento comunale, seguite dal conguaglio il prossimo anno.

Come previsto per legge, il calcolo della TARI tiene conto delle superfici dichiarate o accertate e della composizione del nucleo familiare risultante dai dati anagrafici forniti periodicamente dai Comuni.

Come pagare la TARI

La TARI puo' essere pagata con:

- domiciliazione su conto corrente bancario o postale

- bonifico bancario

- bollettino prestampato pagabile in qualunque ufficio postale o presso alcuni sportelli bancari (indicati nell'avviso di pagamento)

- modello F24 riportando nel campo 'identificativo operazione' il numero dell'avviso di pagamento che si intende saldare.

Gli importi pagati saranno poi versati da Hera alla Tesoreria comunale.

Numero verde e sportelli a disposizione dei cittadini

Per informazioni sulla TARI Hera mette a disposizione dei cittadini il numero verde 800.999.004, attivo da lunedi' a venerdi' ore 8-22 e sabato ore 8-18.

Ci si puo' anche rivolgere direttamente agli sportelli Hera del territorio.