Le scuole di Prignano e Polinago dall'Unita' d'Italia ad oggi: e' il tema di un volume in via di pubblicazione che raccogliera' ricordi,  testimonianze e vecchie fotografie per valorizzare la memoria locale.

Con la deliberazione di Giunta Comunale n. 108 del 26 ottobre 2019 l'Amministrazione comunale ha concesso il patrocinio alla realizzazione del libro 'Scuole di Polinago e di Prignano sulla Secchia'.

Fin dal 1861, quando fu estesa a tutto il neonato Regno d'Italia la legge Casati che introduceva per la prima volta l'obbligo scolastico, la scuola e' un luogo centrale e fondamentale per l'istruzione, l'educazione e la socializzazione delle giovani generazioni e per la costruzione del futuro di una comunita'.

Per valorizzare l'importanza delle scuole nella vita del territorio di Prignano - comprese quelle che sorgevano nelle frazioni e nelle località isolate - il Comune lancia un appello ai cittadini affinche' mettano a disposizione l'eventuale materiale in loro possesso (come vecchie fotografie) ed i loro ricordi. Il materiale che non confluira' direttamente nella pubblicazione potra' essere esposto in una mostra che avra' luogo in occasione della presentazione del libro.

Per informazioni e contatti: Ufficio Segreteria - Comune di Prignano s/S - tel. 0536 892910
e-mail: chiarababeli@gmail.com