Sezioni

Sei in Home page > Servizi > Edilizia e territorio > Segnalazione Certificata di inizio attività (SCIA) in sanatoria per intervento edilizio

Se hai realizzato degli interventi senza avere i necessari permessi e vuoi regolarizzarli, in alcuni casi, puoi “sanare” l'abuso presentando una S.C.I.A. (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) in sanatoria. Devi rivolgerti a un tecnico abilitato.

La S.C.I.A. in SANATORIA per accertamento di conformità può essere presentata ai sensi degli artt. n° 17 e 17bis della L.R. 23/04 e s.m.e i. nei seguenti casi:

- per opere eseguite in assenza di S.C.I.A , in totale difformità o con variazioni sostanziali;

- per opere eseguite in parziale difformità dalla S.C.I.A.

Per procedimenti relativi ad attività economiche occorre presentare la SCIA per il tramite del portale SuapER

Impresa, Cittadino
Come accedere ai servizi online
  • Autenticazione SPID livello alto
Per informazioni aggiuntive

SuapER

Edilizia privata ed urbanistica

Responsabile: Ing. Gessica Sghedoni

Contatti

Telefono: Geom. Nadia Pigoni 0536 892.917 - Ing. Marcello Bardelli 0536 892.906 - Fax 0536 893.227 PEC: comune.prignano@pec.it

Orari di apertura al pubblico:

giovedì dalle 8.30 alle 12.30

sabato dalle 8.30 alle 12.00

I tecnici si ricevono su appuntamento.

Orari telefonate:

Lunedi - Martedi - Mercoledi - Venerdi

MAIL:

Responsabile: gessica.sghedoni@comune.prignano.mo.it

Tecnici Istruttori: nadia.pigoni@comune.prignano.mo.it; marcello.bardelli@comune.prignano.mo.it

Via M.Allegretti n.216, 41048 Prignano sulla Secchia (MO)

Costi

La presentazione della SCIA in sanatoria è soggetta al pagamento dei diritti di segreteria.

Contributo di costruzione e/o sanzione qualora siano dovute.

Il versamento deve essere effettuato tramite una delle seguenti modalità:
  • bollettino postale sul c.c. n. 13055413 intestato a Comune di Prignano S.S. – Servizio Tesoreria
  • bonifico bancario intestato a Comune di Prignano S.S., istituto bancario UniCredit Filiale Via Allegretti n. 19 – Prignano Sulla Secchia IBAN IT86 A 02008 66950 000104189591

Tempi:

Entro 5 gg dalla presentazione della domanda l'ufficio tecnico provvede a verificare la presenza della documentazione essenziale prevista all'Art. n°14 della L.R. 15/2013. In caso di esito negativo provvede a comunicare al richiedente l'inefficacia della S.C.I.A.depositata . Nei 30 gg successivi l'ufficio svolge i controlli di merito . Nel caso in cui la documentazione necessiti di integrazioni e/o di conformazioni , l'ufficio tecnico ne da comunicazione al titolare della S.C.I.A. . Tale comunicazione sospende i termini per l'esame della S.C.I.A. Nel caso in cui vengano riscontrati elementi di non conformità alla vigente normativa , o la S.C.I.A. risulti inefficace , l'Ufficio Tecnico predispone l'annullamento della S.C.I.A. e ordina il ripristino dello stato dei luoghi ai sensi della L.R. 23/04.

Avvisi recenti
13.01.2022

Modalità di presentazione delle Pratiche Edilizie e di calcolo del Contributo di Costruzione

Accesso Unitario (Regione Emilia-Romagna) e PEC per la presentazione delle pratiche edilizie, strumenti Regionali per il calcolo del Contributo di Costruzione.

31.12.2021

Online l'Agenda dei Tecnici

Prenotazione online appuntamenti con i Tecnici e la Responsabile del 3°Settore

09.12.2021

P.U.G. (Piano Urbanistico Generale)

Conversione P.S.C. e R.U.E. in P.U.G.

Vedi tutti gli avvisi