Bando per la concessione di contributi alle attività economiche artigianali e commerciali di micro imprese del Comune di PRIGNANO S.S.. DPCM del 24.09.2020. Annualità 2022
Il Comune di Prignano s.S. con delibera di Giunta Comunale n. 115 del 14/10/2025 ha approvato il Bando (PDF - 203,5 KB) (PDF - 448,0 KB) in oggetto finalizzato alla realizzazione di azioni di sostegno economico in favore delle micro imprese commerciali e artigianali che operano nel territorio del comune di Prignano s.s.
Imprese destinatarie dei contributi economici
Micro imprese che svolgono, alla data di presentazione della domanda, attività economiche nel settore dell’artigianato e del commercio con sede legale ed un’unità operativa ubicata nel territorio del Comune di Prignano s.S., regolarmente costituite e iscritte al registro delle imprese, nel caso di imprese artigiane anche all’albo delle imprese artigiane, e risultino attive al momento della presentazione della domanda nonché all’atto della concessione definitiva del contributo, in possesso dei requisiti indicati nel bando (PDF - 448,0 KB).
Termini e modalità di presentazione della domanda
Le domande di contributo devono essere presentate entro il 04 NOVEMBRE 2025 ore 12.00, tramite PEC all’indirizzo comune.prignano@pec.it oppure presentata direttamente all’ufficio Protocollo del Comune. L’oggetto della PEC dovrà essere “Richiesta contributi fondo nazionale sostegno attivita’ economiche annualita’ 2022”.
Le domande devono essere costituite, pena l’esclusione, da:
a) Istanza/dichiarazione in carta semplice redatta sul modello Allegato A (Word - 35,8 KB);
b) Rendicontazione delle spese di gestione di cui all’art. 5 redatta sul modello Allegato B (Word - 27,6 KB).
L’azione di sostegno economico consiste nell’erogazione di contributi a fondo perduto per spese di gestione sostenute dalla ditta richiedente, superiori ad €. 2.000,00, con esclusivo riferimento alle spese per:
a) spese per energia elettrica e gas/pellet/legna o altro combustibile per impianti di riscaldamento/produttivi, nonché per utenze idriche;
b) spese relative a TARI;
c) spese relative a IMU;
d) spese per il pagamento di canoni di locazione/affitto dei locali dove viene svolta l'attività per la quale si chiede il contributo;
e) spese amministrative relative alla tenuta della contabilità.
I contributi sono assegnati in modo proporzionale alle spese documentate ed ammesse, tenendo conto della dotazione finanziaria disponibile e, comunque, fissando un contributo minimo di €. 500,00 ed un contributo massimo di €. 2.000,00. Per i requisiti completi, procedimento di assegnazione dei contributi ed informazioni varie consultare il bando e scaricare la relativa modulistica per la presentazione delle domande:
Bando (PDF - 448,0 KB)
Allegato A istanza - formato word (Word - 35,8 KB)
Allegato B rendicontazione spese - formato word (Word - 27,6 KB)
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'ufficio segreteria, telefono 0536892909, e-mail silvia.fantini@comune.prignano.mo.it
