Centri estivi per famiglie: iscrizioni
Il centro estivo è un servizio educativo e ricreativo, rivolto ai bambini/ragazzi che frequentano le scuole del territorio. Il centro estivo si propone come servizio ricreativo durante il periodo di chiusura estiva delle scuole e offre ai bambini e ai ragazzi occasioni di svago e divertimento oltre che sostegno alle famiglie impegnate al lavoro.
E' un servizio rivolto ai bambini, che offre un sostegno alle famiglie lavorativamente impegnate durante l'estate e ai bambini in un contesto educativo che propone attività divertenti, stimolanti e creative.
Per l'anno 2023 accoglie bambini frequentanti le scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di 1°
E' organizzato nel mese di luglio presso i locali scolastici delle scuole Primarie e della Scuola dell'Infanzia del Capoluogo nei seguenti periodi:
- turno a dal 3 al 7 luglio
- turno b dal 10 al 14 luglio
- turno c dal 17 al 21 luglio
- turno d dal 24 al 28 luglio
I bambini possono essere iscritti per tutto il periodo offerto o a turni diversificati.
Gli orari sono dalle 9.00 alle 16.00 con possibilità di accoglienza dalle ore 8.00, per motivate esigenze lavorative di entrambi i genitori.
E' previsto il trasporto con scuolabus comunali, dai centri di raccolta autorizzati.
E' previsto anche per l'anno 2023 il progetto regionale per la conciliazione vita-lavoro" (maggiori informazioni saranno disponibili a breve)
Come accedere ai servizi online
- Autenticazione SPID livello medio
Per informazioni aggiuntive
- Accedi al servizio on line per le Iscrizioni al centro estivo-Estate 2023 (attivo dal 10 maggio al 10 giugno 2023)
Responsabile: Silvia Fantini
Contatti
Telefono:
0536 892.909 - 892.910
Email:
silvia.fantini@comune.prignano.mo.it ; stefania.ternelli@comune.prignano.mo.it
PEC:
comune.prignano@pec.it
Orari
dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 13.00
il sabato dalle 8.00 alle 12.00
il giovedì dalle 14.30 alle 17.30
Sede
Via M. Allegretti n.216, 41048 Prignano sulla Secchia (MO)
Costi
La tariffa settimanale è di 70,00 comprensiva del pasto e del trasporto
Anche per l'anno 2023 La Regione Emilia ha approvato il Progetto regionale per la conciliazione vita-lavoro", di cui il Comune di Prignano ha aderito (maggiori informazioni saranno riportate a breve)
Nel caso di rinuncia a centro estivo iniziato, in caso di presenza saltuaria del bambino dovuta per qualsiasi causa, come pure la mancata frequenza, la retta deve essere versata per intero.
Modalità di pagamento
Bollettino PagoPa che verranno recapitati alle famiglie
Tempi e scadenze
Scadenze:
Le iscrizioni sono aperte dal 10 maggio fino al 10 giugno.
Le domande presentate fuori termine verranno accettate, qualora vi siano ancora posti disponibili, e verranno ordinate secondo l'ordine cronologico di arrivo.
Saranno previsti criteri di priorità nell’accesso al servizio per assicurare il sostegno ai bisogni delle famiglie con maggiori difficoltà nella conciliazione fra cura e lavoro. Nel caso di domande superiori alla ricettività sarà redatta una graduatoria di accesso che tiene conto di alcuni criteri: residenza, frequenza scuola dell'Istituto Comprensivo di Prignano s.S., maggior grado di impegno in attività di lavoro da parte dei genitori.